Biden: “Chiederò al Congresso 70 miliardi per l’Ucraina e 14 mld per Israele”

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden nel suo discorso alla nazione allo studio Ovale ha annunciato “aiuti straordinari”

Biden: “70 miliardi per l’Ucraina e 14 mld per Israele”

Hamas e Putin rappresentano minacce diverse. Ma hanno questo in comune. Entrambi vogliono annientare completamente una democrazia vicina’’. Lo ha detto Joe Biden nel suo discorso alla nazione allo studio Ovale.

Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato che chiederà altri 70 miliardi di dollari al Congresso per aiutare l’Ucraina e 14 per Israele perché fa parte dell’“interesse nazionale’’ degli Usa che sono “la nazione indispensabile’’. Ulteriori fondi sono previsti per Taiwan e per il confine tra Stati Uniti e Messico.

’’Per quanto sia difficile, non possiamo rinunciare alla pace, non possiamo rinunciare alla soluzione dei due Stati’’, ha affermato Biden riferendosi al conflitto israelo-palestinese, aggiungendo che “gli Stati Uniti restano impegnati a garantire il diritto dei palestinesi alla dignità e all’autodeterminazione. Gli atti di Hamas non tolgono questo’’.

Il mondo è – ha poi concluso il capo della Casa Bianca - a un “punto di svolta nella storia. La leadership statunitense è quello che tiene il mondo insieme. Siamo ancora oggi un faro. I nostri valori ci rendono un partner con cui altri Paesi vogliono lavorare. Non vale la pena mettere tutto questo è rischio scaricando l’Ucraina o girando le spalle a Israele”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Articoli correlati

Quasi nessuno ha (ancora) il coraggio di ammettere che l’Ucraina ha perso la guerra, sebbene il Piano B sia pronto da tempo

Zelensky non può vincere. In realtà anche Putin non naviga in acque così tranquille. La profezia dell’ex Capo di stato maggiore Usa Mark Milley: “Questa guerra non la vincerà davvero nessuno dei due e finirà al tavolo di un negoziato”. Per Kiev ci sono state pesanti perdite territoriali, ma la Crimea era già stata persa nel 2014 e il Donbass è assediato da tempo da una guerra civile. [continua ]

Strategie & Regole
Meloni: “Stanchi dell’Ucraina. Dobbiamo trovare una via d’uscita”
quoted business

Meloni: “Stanchi dell’Ucraina. Dobbiamo trovare una via d’uscita”

Strategie & Regole
Per gli Usa sembra impossibile liberarsi del suo marchio di fabbrica

Per gli Stati Uniti sembra impossibile liberarsi del suo marchio di fabbrica

Strategie & Regole

Gli Stati Uniti hanno già speso 8,2 miliardi di dollari per rifornire di armi l’Ucraina

La guerra che nessuno sembra voler far finire. Il repubblicano e veterano Mike Waltz di ritorno dall’Ucraina: “Zelensky sente come se stesse perdendo lentamente, come se l’amministrazione Biden lo stesse di fatto aiutando a giocare per il pareggio”. [continua ]

Global
Un anno di guerra in Ucraina (e negli altri conflitti dimenticati)
quoted business

Un anno di guerra in Ucraina (e negli altri conflitti dimenticati)

Strategie & Regole
Frase del giorno - Numeri

Fino al 95 per cento dei componenti critici di produzione straniera trovati nelle armi russe distrutte in Ucraina provengono da Paesi occidentali.

Strategie & Regole

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com