
Il ministro francese dell’Ambiente, Francois De Rugy, ha rassegnato le sue dimissioni dal governo in seguito alle polemiche sulle cene lussuose ai tempi in cui era presidente dell'Assemblea Nazionale tra aragoste giganti, ostriche e champagne.
Le sontuose cene, nonché la ristrutturazione dell'ufficio costato ai contribuenti 63 mila euro, risalgono al periodo che va da giungo del 2017 a ottobre 2018, quando De Ruby era speaker della Camera.
Il ministro, che ha definito grottesche le accuse e difeso la prassi di pubbliche relazioni costose, è l'uomo chiave della riforma voluta dal presidente Macron in materia di ambiente.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto