Macron riapre (in parte) la Francia

Dal 15 dicembre coprifuoco dalle 21. E niente sci per fine anno

Macron riapre (in parte)
Parigi

“Il ritorno alla normalità non sarà per domani ma abbiamo i mezzi per vincere contro il virus”. Emmanuel Macron annuncia in diretta tv un percorso a tappe per l’uscita dal lockdown cominciato quasi un mese fa.

In Francia, che oggi è un’immensa zona rossa, i negozi potranno riaprire ma non bar e ristoranti, e resteranno le restrizioni alla mobilità. Per Natale ci sarà una seconda tappa con altre deroghe, in particolare per cinema, teatri, musei, e saranno autorizzati gli spostamenti tra regioni. Solo il 20 gennaio dovrebbero poter riaprire palestre e ristoranti.

E sulla polemica del momento, ovvero la chiusura degli impianti nelle vacanze di fine anno, Macron è con l’Italia. “Una riapertura per le feste non sembra possibile” ha detto il leader francese nel suo discorso di ieri sera in diretta tv, spostando a gennaio l’ipotesi di un ritorno sulle piste francesi.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com