Se vogliamo rafforzare la difesa europea, dobbiamo finanziarla insieme. È qualcosa di molto importante per il futuro stesso dell’Ue.
Visto da qb
.jpg?box=650x850)
“Se vogliamo rafforzare la difesa europea, dobbiamo finanziarla insieme”, si tratta di “qualcosa di molto importante per il futuro stesso dell’Ue”. Lo ha detto il commissario europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni, a margine della conferenza annuale di Euronext a Parigi. Nelle nuove norme del Patto di stabilità “esiste già una forma di incentivo alla spesa per la difesa”, ma “mi riferisco a qualcosa di più: penso che servano finanziamenti comuni per incentivare ad acquistare europeo nella difesa”, ha sottolineato Gentiloni, ribadendo che “l’uso di finanziamenti comuni potrebbe essere cruciale”.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto