Fuorionda di Conte con Merkel: “Salvini è contro tutti”

Riprese di “Piazza pulita” che ricostruisce la conversazione tra i due premier al Forum di Davos. Conte: “Ora nel M5s ci sono molti che dicono: il nostro amico è la Germania, e quindi dobbiamo fare la campagna contro la Francia”

Fuorionda di Conte con Merkel: “Salvini è contro tutti”
Angela Merkel e Giuseppe Conte

Salvini è contro Germania o Francia? “Salvini è contro tutti”. Sono le parole del premier Giuseppe Conte in un colloquio avuto con Angela Merkel durante un break del vertice di Davos: la scena è stata registrata dalle telecamere di “Piazza Pulita” (La7).

Nel fuori onda televisivo Conte spiega che “il M5s è in sofferenza perché nei sondaggi che abbiamo fatto stanno calando. Sono molto preoccupati perché Salvini è circa al 35-36% e loro scendono al 27-26%. Quindi dicono: quali sono i temi che ci possono aiutare in campagna elettorale?”.

Poi, la Cancelliera chiede: “Qual è focus dei Cinque Stelle?”. Il presidente del Consiglio risponde: “Nella campagna elettorale ora ci sono molti nel partito che dicono: il nostro amico è la Germania, e quindi dobbiamo fare la campagna contro la Francia”. Merkel: “Quindi Salvini è contro Francia e Germania? E Di Maio è contro la Francia?”. “Salvini è contro tutti”, replica il premier.

Fonte

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com