Ursula von der Leyen: “Aspettate a prenotare le ferie estive”

La presidente della Commissione Ue: “So che la solitudine è difficile e opprimente, ma riguarda la vita”. E sull’Ungheria dice: “Pronta ad agire contro Orban”

Ursula von der Leyen: “Aspettate a prenotare le ferie estive”

“Consiglio di aspettare a prenotare le vacanze estive. Per luglio e agosto attualmente nessuno può fare previsioni affidabili”: è quanto ha detto Ursula von der Leyen in un’intervista a Bild.

Gli anziani – prosegue la presidente della Commissione – “devono limitare i loro contatti a lungo, probabilmente fino a fine anno”.

“In Europa è tornata la volontà di sostenere insieme l’impatto della pandemia da coronavirus - spiega von der Leyen -. All’inizio era molto alto il pericolo che l’Ue si spezzasse: c’era una mancanza di solidarietà, ognuno vedeva solo i propri problemi, i confini venivano chiusi senza consultarsi con gli altri”.

Sempre nell’intervista a Bild, la presidente si dice “pronta ad agire contro Orban, se i provvedimenti presi in Ungheria supereranno la misura”. Il riferimento è ai pieni poteri che il premier si è fatto attribuire dal Parlamento per affrontare il coronavirus.

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com