Qatargate. Trovato un milione e mezzo di euro in contanti a casa degli indagati

La plenaria dell’Eurocamera ha approvato quasi all’unanimità la decadenza dell’ex vicepresidente Eva Kaili, tra le quattro persone arrestate nell’ambito dell'inchiesta per corruzione che sta scuotendo Bruxelles.

Qatargate. Trovato un milione e mezzo di euro in contanti

Finora la polizia federale belga ha sequestrato un totale di 1,5 milioni di euro in contanti agli indagati nel caso ‘Qatargate’, l'inchiesta su un presunto giro di finanziamenti illegali versati da Doha a funzionari europei.

Si tratta dei soldi trovati nelle abitazioni dell’ex eurodeputato Antonio Panzeri e dell’ormai ex vice presidente del Parlamento Europeo, Eva Kaili, la cui decadenza è stata approvata oggi (13 dicembre) dall’Eurocamera quasi all’unanimità. 

Eva Kaili, socialista, 44 anni, una dei 14 vicepresidenti del Parlamento europeo, era stata arrestata venerdì scorso nella capitale belga. È accusata di aver ricevuto denaro dal Qatar per difendere gli interessi del Paese che ospita in questi giorni la Coppa del mondo di calcio. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com