Germania, per i servizi di intelligence Afd è un partito “incompatibile con la democrazia”

Il partito di estrema destra verrà ora messo al bando?

Per i servizi Afd è un partito “incompatibile con la democrazia”
Alice Weidel

Una bomba sulla politica tedesca a pochi giorni dalla nascita del nuovo Governo che sarà guidato dal conservatore Friedrich Merz. L’Ufficio per la protezione della Costituzione ha accertato che Alternative für Deutschland è un’organizzazione “di estrema destra acclarata” e non è “compatibile con l’ordinamento liberale e democratico” della Germania.

Il partito guidato da Alice Weidel e Tino Chrupalla, e sostenuto da Elon Musk durante la recente campagna elettorale, è la seconda forza politica al Bundestag con quasi il 21% dei voti conquistati il 23 febbraio.

Da allora è cresciuta ancora e in alcuni sondaggi ha addirittura superato la Cdu-Csu, piazzandosi al primo posto.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil per occupato

L'andamento del Pil per occupato nelle prime dieci economie al mondo dal 1991 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com