La Germania verso il governo semaforo

I Verdi, uno dei partiti ago del bilancino, propongono un governo con Liberali e Spd

Berlino verso il governo semaforo

I Verdi tedeschi propongono ai Liberali dell’Fdp un confronto più approfondito con i Socialdemocratici per la formazione del prossimo governo tedesco. Lo hanno detto Robert Habeck e Annalena Baerbock in una dichiarazione davanti alla stampa.

“Permanogono ancora grandi differenze con Cdu e Csu - ha spiegato Habeck -. Ci sono stati dei progressi sulla questione della protezione del clima, ma persistono grosse divergenze su argomenti di politica sociale e sui prossimi passi dell’integrazione europea”.

Parole che aprono la strada, dopo 16 anni a guida Merkel, a un nuovo esecutivo ‘semaforo’, formato dai socialdemocratici dell’Spd, i liberali dell’Fpd e, appunto, i Verdi.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com