Brexit: Johnson vola nei sondaggi. Tory 14 punti avanti

Istituto YouGov: Conservatori 35%, Labour 21%, i LibDem (19%), Brexit Party (12%)

Brexit: Johnson vola nei sondaggi. Tory 14 punti avanti
Il premier britannico Boris Johnson

Sondaggi positivi per Boris Johnson in vista delle possibili elezioni nel Regno Unito, nonostante lo scacco subito in Parlamento sulla legge anti-no deal.

L'istituto YouGov, dà oggi i Conservatori al 35%, con 14 punti sul Labour di Corbyn, indicato ora in diminuzione al 21%. Seguono i LibDem filo-Ue (19%) e il Brexit Party di Farage (12%). Quest'ultimo, ricorrendo a un accordo di desistenza, potrebbe garantire al premier attuale la maggioranza dei seggi.

Johnson ha intanto sostituito la ministra del lavoro dimissionaria, Amber Rudd. Al suo posto Therese Coffey: eletta in parlamento nel 2010, era stata nominato ministro dell'ambiente da Theresa May.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com