L’Amazzonia tra i consumi e l’uomo bianco

L’Amazzonia parla all’uomo bianco, ma lui non riesce ad ascoltarla. Europei boicottate i prodotti di chi ci ruba la foresta.

Davi Kopenawa, portavoce degli Yanomami

Visto da qb

L’Amazzonia tra i consumi e l’uomo bianco

Davi Kopenawa è il più noto difensore del polmone verde del nostro pianeta. Ha consacrato la propria esistenza a dar voce al suo popolo, gli Yanomami, vittime della deforestazione e dell’avidità dei cercatori d’oro. In un momento in cui stiamo perdendo i nostri punti di riferimento, le parole semplici e di forte impatto dello sciamano ci obbligano a riflettere sulla sorte di questa foresta e sul ruolo di una natura che sembra volersi vendicare.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com