Il lockdown ha tagliato i gas serra?

Uno studio spiega come sono andate le cose

Il lockdown ha tagliato i gas serra?

Sono serviti a poco i lockdown, lo stop degli impianti di produzione, il taglio netto delle emissioni in tutto il mondo, conseguenza dell’emergenza pandemica.

La concentrazione di gas serra nell’atmosfera, nel 2020, è salita lo stesso, in particolare CO2 e metano, segnando un nuovo record che continua ad aggiornarsi, di giorno in giorno. Un aumento, peraltro, che era già stato evidenziato da diversi studi, nel corso di quest’anno.

Ora, una ricerca di Nasa e Caltech spiega il peggioramento nonostante il Covid e il taglio delle emissioni nel 2020. Circoli viziosi dove il cambio di una variabile ne influenza altre. In pratica non basta smettere di inquinare per ottenere benefici, l’unica soluzione è una strategia di riduzione integrata.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com