Ferrero punta al raddoppio del fatturato: “20 miliardi di euro”

Ferrero punta al raddoppio del fatturato: “20 miliardi di euro in 10 anni"

“Diventare l’indiscusso numero tre al mondo nel fuori pasto dolce, raddoppiando le dimensioni della nostra azienda entro i prossimi dieci anni, raggiungendo così i 20 miliardi di euro di fatturato”. Sono gli obiettivi del gruppo Ferrero annunciati direttamente dal presidente esecutivo. “Siamo un’azienda globale con oltre 12 miliardi di euro di fatturato e distribuiamo i nostri prodotti in oltre 170 Paesi nel mondo”, ha aggiunto Giovanni Ferrero.

Alla base del successo anche un rapporto privilegiato con i propri lavoratori. “Più passa il tempo, più sono consapevole che il termine anziani debba evolvere (il riferimento è alla premiazione annuale dei dipendenti che hanno raggiunto dai 25 ai 40 anni di anzianità, ndr). Ritengo che sin dal principio quello che la mia famiglia ha sempre voluto celebrare fosse il concetto di fedeltà all’azienda. E premiare questa fedeltà va ben oltre il mero conteggio degli anni. È alla base della nostra cultura e ne siamo orgogliosi”.

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com