Sarà (forse) lo Stato a rimettere in sesto ArcelorMittal

Boccia: “Siamo pronti al prestito ponte. Amministrazione straordinaria e azienda sul mercato in due anni”

Sarà (forse) lo Stato a rimettere in sesto Arcelor Mittal

Se Arcelor Mittal non rivede la decisione di lasciare Taranto, per l’ex-Ilva scatterà “l’amministrazione straordinaria, con un prestito ponte” da parte dello Stato in modo da riportare l’azienda sul mercato entro un paio di anni.

Si è espresso così il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, riferendosi al possibile ‘piano B’ del governo per l’ex-Ilva. “Solo una volta decisa l’amministrazione straordinaria - ha spiegato il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie - si deciderà se ci sono altre aziende dello Stato che possono entrare nella cordata.

“Io - ha aggiunto Boccia - penso che abbia assolutamente fondamento la possibilità che entrino altre imprese, tra le quali Cassa Depositi e Prestiti, ma è un tema che si porranno i commissari”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com