Whirlpool conferma l’addio a Napoli

Lo stabilimento campano sarebbe in perdita di 20 mln l’anno

Whirlpool conferma l’addio a Napoli

Whirlpool conferma di voler abbandonare Napoli e Invitalia è già alla ricerca per conto del governo di un nuovo soggetto che subentri alla multinazionale statunitense.

È quanto emerso – riferisce l’Ansa - al tavolo presso il ministero dello Sviluppo economico, presieduto dal ministro Stefano Patuanelli.

L’obiettivo è quello di arrivare alla selezione finale di un possibile investitore entro il mese di luglio (2020).

“Lo stabilimento di Napoli perde 20 milioni di euro l’anno”, ha detto l’amministratore delegato di Whirlpool Italia, Luigi La Morgia.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com