Ferrero si mangia Kellogg

Il colosso che produce la Nutella ha acquisito Kellogg per 23 dollari per azione

Ferrero si mangia Kellogg

Ferrero ha raggiunto un accordo per acquistare WK Kellogg per 23 dollari per azione in contanti. È quanto si legge in una nota. L’accordo è stato approvato all’unanimità dal consigli di amministrazione di WK Kellogg.

Ferrero e WK Kellogg “hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale Ferrero ha accettato di acquistare WK Kellogg per 23 dollari per azione in contanti, per un valore aziendale complessivo di 3,1 miliardi”, afferma una nota nella quale si precisa che “l’acquisizione fa parte del piano di crescita strategica di Ferrero”.

“Sono lieto di dare il benvenuto a WK Kellogg nel gruppo Ferrero. Questa è più di una semplice acquisizione: rappresenta l’unione di due aziende con un’importante tradizione e generazioni di consumatori fedeli”, ha detto Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del gruppo Ferrero.  

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com