Puntualità dei pagamenti, Italia solo 13° in Europa

Puntualità dei pagamenti in Europa: l'Italia non fa una bella figura. Si piazza al 13° posto ed è superata da Paesi come Polonia (1°), Slovenia (7°), Irlanda (8°) e Belgio (12°), mentre la Gran Bretagna si posiziona al 14°. I dati sono contenuti nello Studio Pagamenti 2019 effettuato da CRIBIS, che ha analizzato i comportamenti in 32 Paesi nel mondo (22 sono europei).

Puntualità dei pagamenti, Italia solo 13° in Europa

In Italia, nel 2018, soltanto il 35,5% di imprese rispetta i tempi concordati e l'11,5% di aziende salda i conti con ritardi superiori ai 30 giorni. A livello europeo, la Polonia nel 2018 è il Paese con il maggior numero di imprese puntuali, seguita da Paesi Bassi e Germania. Chiude la classifica continentale il Portogallo, preceduto da Romania e Bulgaria. 

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com