Apple, ricavi sopra le attese. Mentre la rivale soffre: crollano gli utili di Samsung

I ricavi di Apple si attestato a 53,8 mld a fronte dei 53,5 attesi. Samsung ha invece visto i profitti precipitare nel secondo trimestre. Sullo sfondo vecchi problemi e nuovi rischi. Tra questi, lo scontro Seul-Tokyo

Apple, ricavi sopra le attese. Mentre la rivale soffre: crolla Samsung

Apple chiude il 3° trimestre con un utile per azione di 2,18 dollari, sopra le attese degli analisti. Superano le stime anche i ricavi, che si attestato a 53,8 miliardi di dollari a fronte dei 53,5 mld previsti. La rivale, Samsung Electronics, ha invece visto i profitti precipitare nel 2° trimestre di quest'anno a causa del declino del business dei chip, comparto nel quale il colosso coreano è leader globale. Gli utili sono diminuiti del 56% rispetto al 2018, attestandosi a 5,6 mld.

Performance negative che riflettono un più ampio rallentamento del settore, appesantito dalla guerra commerciale Usa-Cina. Ma non è tutto addebitabile all'asse Pechino-Washington. L'azienda è finita nel mezzo del nuovo scontro commerciale tra Seoul e Tokyo. Incombe, infine, la concorrenza della cinese Huawei.

Fonte

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com