Toyota supera Volkswagen

Toyota supera Volkswagen

Toyota nel 2020 torna ad essere la prima compagnia automobilistica del mondo superando Volkswagen, che per 5 anni ha guidato le classifiche delle vendite globali.

La casa automobilistica giapponese annuncia di aver venduto 9,53 milioni di auto a fronte dei 9,3 milioni del costruttore tedesco. I nipponici tornano in testa, nonostante un calo del 10% delle vendite, inferiore al -15% dei tedeschi.

A tenere a galla Toyota sono state le vendite in Cina, in rialzo del 10% annuale. L'ultima volta che Toyota aveva guidato la classifica del settore auto era stato il 2015. Poi Volkswagen l’ha soppiantata per un quinquennio.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com