Volkswagen taglia 5 mila posti di lavoro. E punta a sorpassare Tesla

Il colosso automobilistico tedesco progetta la riduzione dei costi per finanziare il passaggio all'elettrico

Vw taglia 5 mila posti di lavoro. E punta a sorpassare Tesla

Il colosso automobilistico tedesco Volkswagen ha annunciato un piano per tagliare in Germania un numero non specificato di posti di lavoro entro la fine del 2023, ma che potrebbe arrivare fino a 5.000 dipendenti nell’ambito di una riduzione dei costi destinata a finanziare il passaggio all’elettrico.

In un comunicato stampa, il gruppo tedesco ha annunciato un accordo con i sindacati che prevede che “fino a 900 dipendenti” optino per una formula di pensionamento anticipato a breve termine, mentre un “numero a quattro cifre”, da 2.000 a 4.000 dipendenti, lascerebbe l’azienda nell’ambito di un piano di progressiva cessazione dell’attività.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com