A Cuba le piccole e medie imprese diventano legali

Il governo cubano ha dato il via libera al decreto legge che autorizza l’attività delle Pmi private e statali

Le piccole e medie imprese diventano legali

Il governo cubano ha dato il via libera al decreto legge che autorizza l’attività delle piccole e medie imprese private e statali.

L’iniziativa arriva dopo le manifestazioni senza precedenti dell’11 e 12 luglio che hanno interessato oltre 40 città dell’isola, con decine di feriti, un morto e centinaia di arresti.

Cuba sta accelerando le sue riforme, di fronte a una profonda crisi economica aggravata dalla pandemia di coronavirus che ha colpito il settore del turismo, motore della sua economia, e dall’embargo economico degli Stati Uniti inasprito dai governi di Donald Trump e Joe Biden.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com