Berlino prepara un salvataggio da 10 miliardi di euro per Gazprom Germania

Berlino prepara un salvataggio da 10 mld per Gazprom

Il governo tedesco ha fatto filtrare che metterà sul piatto fino a 10 miliardi di euro per salvare Gazprom Germania. L’operazione avverrà attraverso la banca statale KfW.

La filiale del colosso russo, che sarà ribattezzata Securing Energy for Europe GmbH, ed è stata ‘nazionalizzata’ da Berlino in seguito all’invasione russa dell’Ucraina, opera in diversi paesi ma concentra le sue attività di trading, stoccaggio e trasmissione in Germania, il più grande mercato del gas dell’Europa continentale.

Al centro dei problemi della società, oltre alla necessità di mantenere i clienti, i partner commerciali e la fluidità delle operazioni, ci sono soprattutto i costi di acquisto del gas che sono saliti alle stelle.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com