Come aumentare export, crescita e occupati? Puntando sulle Pmi innovative

Come aumentare export, crescita e occupati? Puntando sulle Pmi innovative

Il nuovo responsabile dell'Agenzia coreana di promozione del commercio e degli investimenti con l'estero vuole cambiare radicalmente rotta. Si chiama Kwon Pyung-oh e nel giorno dell’insediamento, il 2 aprile, ha spiazzato la platea affermando che intende aiutare le piccole e medie imprese a posizionarsi sui mercati globali e i coreani a trovare lavoro nei paesi esteri.

Modello obsoleto

Il modello basato sulle grandi imprese per promuovere l’export non funziona più, occorre cambiare paradigma concentrandosi su un concetto di progresso economico maggiormente incentrato sull’uomo. È l’analisi di Kwon Pyung-oh.

La nuova idea è puntare sulle Pmi innovative

L’espansione delle esportazioni da parte di Pmi innovative è ora considerata la misura migliore per aumentare le esportazioni e creare posti di lavoro. Per questo motivo l’Agenzia sosterrà 5mila Pmi impegnate nel commercio con il resto del mondo e aiuterà 20mila giovani coreani l’anno a trovare lavoro nei paesi esteri.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com