Dopo Fb, anche Twitter affonda a Wall Street

I ricavi sono in crescita ma il numero degli utenti attivi mensili diminuisce. Le uniche due società tecnologiche ad uscire indenni dalle trimestrali sono Google e Amazon

Dopo Fb, anche Twitter affonda a Wall Street

Il venerdì nero di Twitter. Il titolo affonda a Wall Street dopo il calo degli utenti e sulla scia delle previsioni che la flessione continuerà. I titoli arrivano a perdere il 17%.

Un tonfo che segue quello di giovedì di Facebook, che ha bruciato 120 miliardi di dollari di capitalizzazione, ovvero una cifra pari all'intero valore di mercato di alcuni colossi americani, come Goldman Sachs.

La società guidata da Jack Dorsey ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto di 100,1 milioni di dollari. I ricavi sono in crescita del 24% a 711 milioni di dollari, sopra le attese degli analisti.

Ma il numero degli utenti attivi mensili diminuisce a 355 milioni, un milione in meno rispetto ai tre mesi precedenti, anche se in aumento del 2,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. La multinazionale spiega la riduzione degli utenti con gli sforzi di ripulire il microblog, le più stringenti regole europee sulla privacy e le modifiche introdotte nell'uso del social media.

Le uniche due società tecnologiche ad uscire indenni dalle trimestrali sono Google, che ha registrato risultati sopra le attese, e Amazon che ha avuto un boom di utili nonostante gli attacchi di Trump.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com