Luxottica taglia le retribuzioni dei manager per integrare la cassa integrazione dei dipendenti

Ai 12 mila dipendenti sarà così garantito il 100% dello stipendio

Luxottica taglia i salari dei manager per integrare la Cigs dei dipendenti
Leonardo Del Vecchio

Leonardo Del Vecchio, il fondatore del gruppo Luxottica, ha deciso che integrerà la cassa integrazione per coronavirus dei suoi 12 mila dipendenti in modo da garantire loro il 100% dello stipendio.

L’accordo, che è stato sottoscritto dai sindacati, comprende un taglio fino al 50% nelle buste paghe dei manager e un bonus di 500 euro che sarà versato a chi è impegnato in servizi essenziali.

La decisione del gruppo Luxottica segue quella di Giovanni Rana, presidente dell’omonimo pastificio veronese, che nelle scorse settimane aveva varato un piano straordinario di aumenti per 2 milioni di euro.

Un modo, quello di Rana, per riconoscere ai 700 lavoratori impegnati nei cinque stabilimenti italiani lo sforzo per garantire gli approvigionamenti alimentari durante l’emergenza.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com