Ecco dove hanno studiato i laureati più pagati al mondo

Ecco dove hanno studiato i laureati più pagati al mondo
La sede della Sloan School of Management (Mit)

Non sorprende che i laureati meglio retribuiti al mondo provengano da università statunitensi. Ciò che è inaspettato è il numero di atenei Usa che dominano le classifiche.

Un nuovo sondaggio evidenzia che le prime 11 università sulle 20 migliori a livello globale nelle facoltà di business administration sono localizzate proprio negli Stati Uniti.

La Sloan School of Management del Massachusetts Institute of Technology è stata premiata con uno stipendio medio e un bonus di 286mila dollari, mentre i corsi di laurea a Harvard e all’Università di Chicago sono arrivati al secondo e terzo posto.

A livello europeo la prima posizione nel ranking è occupata dalla business school INSEAD di Fontainebleau, in Francia, che si è classificata al 12° posto. I suoi laureati ricevono un salario medio (comprensivo di bonus) pari 185mila dollari. Seguono l’ateneo di San Gallo in Svizzera e la Judge School dell’Università di Cambridge, che si è rivelata la migliore del Regno Unito.

Tra i primi 20, invece, non compaiono atenei della seconda economia al mondo, e più in generale, asiatici. Almeno per ora.

Fonte

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com