Brunello Cucinelli: “Lavorare al massimo 7 ore”

L’imprenditore umbro: “Ad alcune attività abbiamo tolto dignità, prima morale e poi economica”

Brunello Cucinelli: “Lavorare al massimo 7 ore”

“Se lavoriamo 12-13 ore, secondo me per il 30% di questo tempo non combiniamo niente. Invece, dobbiamo lavorare massimo 7 ore, mentre l’altro tempo andrebbe dedicato a noi stessi e alla nostra anima”. È come la vede Brunello Cucinelli, uno dei maggiori imprenditori della moda italiana, ed anche stilista, che invita a “miscelare il lavoro allo spirito, la tecnologia all’umanesimo. Non possiamo far lavorare le persone davanti a un muro perché, se guardano fuori, riteniamo producano meno”.

“Abbiamo vissuto un trentennio di tecnologia, abbiamo provato a governare l’essere umano solo con la scienza – spiega Cucinelli -. E non è possibile, ci vogliono scienza e anima. E questo non vale solo per le imprese, ma per tutti noi”.

“Ad alcuni lavori abbiamo tolto la dignità, prima morale e poi economica. Invece dobbiamo restituire all’artigianato la nobiltà del lavoro. Ricordiamoci – ammonisce l’imprenditore - che siamo i più grandi manifatturieri al mondo”. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com