Unilever, al lavoro 4 giorni a settimana ma con stipendio pieno

Il managing director Nick Bangs: “Il nostro obiettivo è misurare le performance e i risultati, non il tempo di lavoro”

Unilever, al lavoro 4 giorni a settimana ma con stipendio pieno

Unilever alla prova della settimana lavorativa di quattro giorni. Il colosso dei beni di consumo lancia un esperimento in Nuova Zelanda, dove consentirà ai suoi 81 dipendenti di lavorare per quattro giorni alla settimana per un anno intero pur continuando a essere pagati per cinque giorni.

Al termine dell'esperimento Unilever valuterà i risultati e prenderà spunto per tutti i suoi 155 mila lavoratori. L’iniziativa è uno degli sforzi più ambiziosi per provare la settimana lavorativa di quattro giorni che, secondo molti, aumenta la felicità, la salute e la produttività.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato il managing director Nick Bangs – è misurare le performance e i risultati, non il tempo di lavoro”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com