La quota dei lavoratori licenziati dal 2022 nelle aziende tecnologiche sale a 300.000

Amazon taglia altri 9.000 posti di lavoro

I lavoratori licenziati nelle aziende tecnologiche salgono a 300.000

I 18mila licenzianti annunciati a inizio anno evidentemente non sono stati sufficienti. Amazon ha deciso di tagliare altri 9mila posti. La notizia è emersa da una lettera inviata ai dipendenti dall’amministratore delegato Andy Jassy: “È  una decisione difficile ma che riteniamo sia per il bene della società nel lungo termine”, ha scritto il Ceo.

La riduzione della forza lavoro annunciata a gennaio (i 18mila posti) era stato il più grande taglio della forza lavoro nella storia del colosso di Seattle (a fine settembre 2022 poteva contare su più di 1,5 milioni di dipendenti complessivi), evidenziando la crisi che sta attraversando il settore tecnologico e, in particolare, quello dell’eCommerce.

Dal 2022, i conteggi dei licenziamenti nelle aziende tecnologiche a livello globale sono saliti a circa 300.000 lavoratori (fonte: Layoffs.fyi).

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com