Tria: “Non servono manovre correttive”

Il ministro dell'Economia: "In risposta all'Ue spiegheremo quello che è successo"

Tria: “Non servono manovre correttive”
Il ministro dell'Economia, Giovanni Tria

La riposta alla missiva dell’Ue sul debito "è diretta a spiegare alla Commissione europea cosa è accaduto e a dare spiegazioni su quello che ci hanno chiesto nella lettera" per evitare di arrivare alla richiesta di una manovra correttiva. Sono le parole del ministro dell’Ecoonmia. Tria ha, poi, aggiunto: "Le manovre correttive non servono".  

"Siamo tutti d'accordo su come condurre le finanze pubbliche" rispettando le regole europee, ha precisato Tria a chi gli chiede dell'incontro con la delegazione della Lega avuto in mattinata e delle posizioni del partito di Matteo Salvini rispetto ai vincoli Ue.

Di flat tax, dice Tria, "non abbiamo parlato, non in particolare: abbiamo parlato dei problemi dell'economia italiana e di come rilanciare la crescita". 

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com