Tria: “Non servono manovre correttive”

Il ministro dell'Economia: "In risposta all'Ue spiegheremo quello che è successo"

Tria: “Non servono manovre correttive”
Il ministro dell'Economia, Giovanni Tria

La riposta alla missiva dell’Ue sul debito "è diretta a spiegare alla Commissione europea cosa è accaduto e a dare spiegazioni su quello che ci hanno chiesto nella lettera" per evitare di arrivare alla richiesta di una manovra correttiva. Sono le parole del ministro dell’Ecoonmia. Tria ha, poi, aggiunto: "Le manovre correttive non servono".  

"Siamo tutti d'accordo su come condurre le finanze pubbliche" rispettando le regole europee, ha precisato Tria a chi gli chiede dell'incontro con la delegazione della Lega avuto in mattinata e delle posizioni del partito di Matteo Salvini rispetto ai vincoli Ue.

Di flat tax, dice Tria, "non abbiamo parlato, non in particolare: abbiamo parlato dei problemi dell'economia italiana e di come rilanciare la crescita". 

Articoli correlati

quoted business

I vicepremier isolano Conte. “Taglio alle tasse e no alla manovra correttiva”

"Tutto bene" al vertice. "Il governo va avanti? Mai avuto dubbi. Obiettivo comune è evitare l'infrazione garantendo la crescita, il diritto al lavoro e il taglio delle tasse". Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini dopo il vertice con Luigi Di Maio e il premier Giuseppe Conte. "Al vertice - ha ribadito il vicepremier Luigi Di Maio - un clima positivo di chi vuole lavorare al massimo per l'Italia. Il primo obiettivo è abbassare le tasse e lavoreremo per questo". [continua ]

Strategie & Regole
Frase del giorno - Parole

Nessuno ha chiesto le dimissioni di Giovanni Tria ma pretendo che il ministro trovi i soldi per gli italiani che sono in grande difficoltà.

Finanza pubblica
Minibot, Giorgetti su Borghi: "Ancora gli date retta?"

quoted business

Minibot, Giorgetti su Borghi: "Ancora gli date retta?"

Finanza pubblica
E iI debito pubblico continua a salire…

E iI debito pubblico continua a salire…

Finanza pubblica
Salvini vuole imitare Trump. E sfida Bruxelles: "La flat tax si farà"

quoted business

Salvini vuole imitare Trump. E sfida l'Ue: "La flat tax si farà"

Finanza pubblica

quoted business

Consob, Savona: "L'Italia è nella caverna di Platone, fare luce"

"È come se l'Italia fosse collocata dentro 'la caverna di Socrate", dove le luci fioche della conoscenza che in essa penetrano proiettano sulle pareti un'immagine distorta della realtà. "È compito di chi riveste posizioni di vertice della politica, dell'economia e dei mezzi di informazione rafforzare la luce e abbassare i toni per ristabilire la fiducia Sul futuro del Paese". Lo afferma Paolo Savona. [continua ]

Finanza pubblica

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com