‘Bonus pubblicità 2020’, il credito d’imposta sale al 50%

‘Bonus pubblicità 2020’, il credito d’imposta sale al 50%

Il credito di imposta sugli investimenti pubblicitari (il cosiddetto ‘Bonus Pubblicità’) per l’anno 2020 è stato portato dal ‘Decreto Rilancio’ al 50% rispetto al 30% previsto dal ‘Cura Italia’.

Non solo è stato aumentato l’ammontare del credito di imposta, ma verrà concesso nella misura unica del 50% calcolato sull’imponibile dell’intero investimento 2020 e non più entro il 75% dei soli investimenti incrementali, come era fino allo scorso anno.

Il ‘Bonus Pubblicità’ è un’agevolazione economica da utilizzarsi in compensazione sull’F24 che ha lo scopo di aiutare aziende e professionisti a crescere utilizzando pubblicità mirata.

Infatti, l’incentivo è riservato a investimenti pubblicitari su giornali (digitali e cartacei), televisioni e radio qualificati che devono avere la caratteristica obbligatoria di essere testate giornalistiche registrate al Tribunale. Attraverso il “Bonus Pubblicità” viene quindi trasformato in credito d’imposta il 50% delle spese pubblicitarie sostenute.

Possono fruire del bonus le seguenti tipologie di attività: imprese; lavoratori autonomi; enti non commerciali.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com