“Aggiornare gli archivi del catasto per un fisco più equo”

È uno degli obiettivi indicati dal ministero dell’Economia e della Finanza

“Aggiornare gli archivi del catasto per un fisco più equo”

Aggiornare gli archivi catastali “anche nell’ottica di una più equa imposizione fiscale”. È uno degli obiettivi indicati dal Mef nell’atto di indirizzo alle amministrazioni fiscali per il triennio 2021-2023.

Il ministero dell’Economia e della Finanza punta (finalmente) ad assicurare “il costante aggiornamento dell’Anagrafe immobiliare integrata” per associare ad ogni immobile posizione geografica, caratteristiche geometriche, quotazioni di riferimento della zona e soggetti titolari di diritti e quote.

Allo stesso tempo invita l’Agenzia delle entrate ad “integrare le banche dati immobiliari con le informazioni desunte dalla dichiarazione dei redditi”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com