Al World Cheese Awards è il Parmigiano Reggiano il formaggio dop più premiato al mondo

E' il Parmigiano il formaggio dop più premiato al mondo

Il Parmigiano Reggiano è il formaggio Dop più premiato al mondo: lo ha deciso la giuria del World Cheese Awards, l’Oscar dei Formaggi che si è tenuto a Londra e ha coinvolto oltre 3 mila formaggi provenienti da più di 30 Paesi.

Quaranta caseifici produttori di Parmigiano Reggiano hanno raggiunto un risultato record: 38 medaglie, tra le quali 3 Supergold, 11 medaglie d’oro, 16 d’argento e 8 di bronzo.

Dalla categoria oltre 30 mesi sono giunti il 50 per cento dei riconoscimenti, mentre il restante bottino di medaglie è giunto dalle stagionature 24 e 18 mesi.

E, infine, la ciliegina sulla torta. I 200 giudici provenienti da 15 Paesi hanno stabilito che, tra i 3.001 formaggi in gara, il Parmigiano Reggiano della S. Pietro di Valestra è quinto assoluto.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto
MiaFattura - la più semplice App di fatturazione
www.quotedbusiness.com