Unesco, le colline del prosecco sono patrimonio dell'Umanità

"Riconosciuto il valore unico di Conegliano e Valdobbiadene"

Unesco, le colline del prosecco sono patrimonio dell'Umanità

"Le colline del prosecco di Conegliano e Valdobbiadene da oggi sono Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco”. Lo ha decretato a Baku, in Azerbaijan, il World Heritage Commettee Unesco composto da rappresentanze di Stati selezionati dall'Unesco con il compito di valutare la candidatura dei siti.

Immediata la reazione del ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi: "Risultato ottenuto grazie alla loro bellezza paesaggistica, culturale, agricola unica e al gran lavoro promozionale di squadra del sistema-Paese", si legge sul tweet della Farnesina.

L'attesa decisione arriva dopo la bocciatura dell'anno scorso, quando l'iscrizione saltò per due voti (Spagna e Norvegia). La candidatura aveva visto l’opposizione di alcune associazione ambientaliste preoccupate degli effetti della viticoltura intensiva e dell'uso dei pesticidi.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com