L’allarme dell’Intelligence: “Contagi sottostimati del 50%”

Una nota degli apparati di sicurezza italiani mette in allarme Palazzo Chigi

L’allarme dell’Intelligence: “Contagi sottostimati del 50%”

In piena crisi politica e col Paese bloccato in attesa dell'esito delle consultazioni, sulla scrivania del presidente del Consiglio dimissionario Giuseppe Conte è finito uno scottante dossier dell’Intelligence.

Viene drammaticamente ridisegnato al rialzo l’andamento pandemico degli ultimi due mesi. I nuovi positivi giornalieri in Italia sarebbero in realtà il 40-50% in più di quelli rilevati ufficialmente.

“C’è confusione sui numeri – evidenzia il dossier - e sale il rischio di una nuova ripresa incontrollata dell'epidemia”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com