Verso un nuovo tris di assi: Fontana-Moratti-Bertolaso. Riuscirà a superare i problemi?

Riepilogando, Attilio Fontana liquida Giulio Gallera, e chiede aiuto a Letizia Moratti. Ma il duo va subito a sbattere e inciampa in una lite sui numeri con il governo. L’ex sindaco di Milano capisce che non può farcela da sola. E allora chiede aiuto a Guido Bertolaso. Il quale capendo che qualcosa non va dalle parti di Regione Lombardia, si è preso qualche giorno per decidere.

Verso un nuovo tris di assi: Fontana-Moratti-Bertolaso

Intanto si continua a discutere su come la giunta lombarda stia gestendo la pandemia. Un problema, e non di poco conto, sembra comunque esserci. La conferma viene, non solo dal Covid, ma anche dalle evidenze sull’inoculazione del vaccino antinfluenzale.

L’obiettivo era di raggiungere un tasso di copertura per la fascia di età 60-64 anni pari al 50%. Ma la percentuale si ferma in realtà al 16%. Al 15 gennaio risultavano avanzate circa 900 mila dosi rimaste nei magazzini per un valore di dieci milioni di euro. Un disastro, cosa sta succedendo nella tanto declamata sanità lombarda?

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com