La scommessa (azzardata) del Governo

Questa è la scommessa che il governo ha fatto su di noi: che la curva arancione cresca molto meno velocemente dì quella blu.

Francesco Sylos Labini

Visto da qb

La scommessa (azzardata) del Governo

“Questa è la scommessa che il governo ha fatto su di noi: che la curva arancione cresca molto meno velocemente dì quella blu. Mi sembra una scommessa che comunque porterà ad un disastro perché la pressione sul sistema sanitario diventerà insostenibile. E la prossima settimana riaprono le scuole”. È lo scenario descritto dal fisico Francesco Sylos Labini.

Il punto è che ad oggi non sappiamo quale sarà il reale impatto della variante Omicron sui sistemi sanitari. Ad esempio, in Francia (dove la nuova ondata è giunta in anticipo rispetto ad esempio all’Italia) il picco delle ospedalizzazioni è atteso nella seconda metà di gennaio. Ecco perché quando Labini parla di scommessa (noi aggiungiamo azzardata) non sbaglia.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com