Chiesti a Berlusconi 10 milioni di euro dalla presidenza del Consiglio per “discredito planetario”

Chiesti a Berlusconi 10 mln dalla presidenza del Consiglio

Il procuratore aggiunto di Milano Tiziana Siciliano e il pm Luca Gaglio hanno chiesto una condanna a 6 anni di reclusione per Silvio Berlusconi imputato per corruzione in atti giudiziari nel processo sul caso Ruby ter e 5 anni di reclusione nei confronti di Karima El Mahroug, accusata di falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziari.

In totale sono state chieste 28 condanne dal procuratore aggiunto e dal pm. Tra queste, c’è quella di condannare Maria Rosaria Rossi, senatrice ed ex fedelissima del Cavaliere, a un anno e quattro mesi per falsa testimonianza. Accusa contestata anche al giornalista Carlo Rossella per il quale sono stati chiesti due anni. Chieste condanne fino a 5 anni per venti cosiddette ‘olgettine’, ex ospiti delle serate di Arcore, il cui silenzio sarebbe stato comprato da Berlusconi.

La Procura di Milano ha inoltre chiesto di confiscare circa 10 milioni e 800mila euro a Berlusconi come “prezzo della corruzione” e di 5 milioni di euro a carico di Karima El Mahroug come “prezzo del reato”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com