Oms: “Il Covid come la Spagnola. Servono 31 mld di dollari”

L’Organizzazione mondiale della sanità: “Entro il 2021 saranno prodotte 2 miliardi di dosi”

Oms: “Il Covid come la Spagnola”

L’epidemia Covid “si sta comportando come avevamo ipotizzato e il paragone è con la Spagnola che si comportò come il Covid: andò giù in estate e riprese ferocemente a settembre e ottobre, facendo 50 milioni di morti durante la seconda ondata”. Ad azzardare il paragone è Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’Oms.

Per lo sviluppo di un vaccino, di cure e per condurre test sul coronavirus, secondo l’Oms, sono necessari 31,3 miliardi di euro in 12 mesi.

L’obiettivo dell’iniziativa dell’Oms, che ha costituito una coalizione globale contro il Covid, è tra le altre cose di consegnare 500 milioni di test ai Paesi a basso e medio reddito, fornire cure a 245 milioni di persone entro la metà del 2021, e di arrivare alla produzione di 2 miliardi di dosi di vaccino entro la fine dello stesso anno.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com