Quanto vale il turismo: 4,1% del pil, 5,9% dell’occupazione e 21,3% delle esportazioni di servizi

Il turismo nei paesi Ocse vale il 4,1% del pil

Incoraggiare una maggiore diversità, ridurre la concentrazione in poche destinazioni e mettere in atto strategie a lungo termine ecologicamente sostenibili e socialmente inclusive: questo dovrebbero fare i Governi secondo l’Ocse per il settore turistico.

Il ripensamento del modello potrebbe portare ad una più efficace gestione dell’impatto del turismo all’interno di un paese e ad incoraggiare effetti di spillover in diversi ambiti dell’economia.

Basti pensare che nei paesi OCSE il settore contribuisce in media al 4,1% del PIL, al 5,9% dell'occupazione e al 21,3% delle esportazioni di servizi.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com