Dal 9 luglio l'Ue dipende dal pesce importato

È il "Fish dependence day" per il resto del 2019 individuato dal Wwf

Dal 9 luglio l'Unione dipende dal pesce importato

L'Europa ha esaurito le proprie scorte di pesce per il resto del 2019. Lo ricorda in una nota il Wwf, che ha identificato il 9 luglio come il "Fish Dependence Day", data che identifica simbolicamente la fine per l'Europa di pesce, molluschi e crostacei da approvvigionamento interno e l'inizio delle importazioni e della dipendenza dal pesce estero, fino a fine anno.

L'organizzazione lancia, poi, un monito sul “drammatico stato in cui versano gli oceani e il Mediterraneo in cui ad oggi, l'88% degli stock ittici monitorati risulta sovrasfruttato”.

Per incoraggiare i consumatori ad adottare comportamenti responsabili, il Wwf ha messo online il banco del pesce interattivo, strumento grazie al quale si può verificare la sostenibilità delle proprie scelte di acquisto.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com