L’Ema dà il via libera ad AstraZeneca

L’Agenzia Europea per i medicinali ha deciso che si potranno immunizzare gli adulti dai 18 anni

L’Ema dà il via libera ad AstraZeneca

L’Agenzia Europea per i medicinali ha autorizzato il vaccino sviluppato dalla società farmaceutica britannico-svedese AstraZeneca, in collaborazione con l’Università di Oxford (Regno Unito) per gli adulti che hanno superato i 18 anni.

Non ci sono limiti al suo uso per i più anziani, anche se l’Ema ha segnalato la mancanza di dati certi sull’efficacia oltre i 55 anni di età. Si raccomanda inoltre la somministrazione di due dosi con un intervallo tra le quattro e le 12 settimane.

Rispetto al vaccino Pfizer, il vaccino AstraZeneca-Oxford può essere conservato, trasportato e manipolato in condizioni refrigerate normali (2-8 gradi centigradi) per almeno 6 mesi.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com