Segnali di un destino comune. La Germania accoglie 8 pazienti dall’Italia

Segnali di un destino comune. La Germania accoglie 8 pazienti dall’Italia

Il Land tedesco della Sassonia prenderà 8 pazienti positivi al Covid-19 dall’Italia e li curerà nei suoi ospedali.

Lo ha assicurato il governatore Michael Kretschmer, aggiungendo di aver risposto in questo modo ad una richiesta giunta dall’Italia.

È la prima volta che pazienti italiani vengono trasferiti in un altro Paese dell’Ue. I primi sono già partiti dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio.

“Siamo nell’Ue, siamo in Europa e quindi dobbiamo essere solidali gli uni con gli altri”, ha detto la ministra della Salute del Land, Petra Köpping.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com