Avvertimento dalla Germania. Berlino allenta le misure e il numero dei contagiati torna a salire

Il tasso di contagio è risalito a 1 dopo appena una settimana di parziale riapertura

Berlino allenta le misure e il numero dei contagiati torna a salire

Primi segni di ripresa dell'epidemia in Germania, subito dopo l'allentamento delle misure di contenimento.

Il tasso di contagio è risalito a 1, ovvero ogni persona infetta ne contagia un'altra, stando ai dati diffusi dal Robert Koch Institute. Da metà aprile, il tasso di infezione è sceso fino a 0,7 prima di tornare a crescere di nuovo.

Nel frattempo anche il tasso di mortalità per la malattia è aumentato di giorno in giorno. Secondo i dati dell'RKI, ieri ha raggiunto il 3,8%.

“I dati che arrivano dalla Germania - ha spiegato il commissario Domenico Arcuri commentando la notizia che l’R con zero, l’indice di contagiosità del virus, è tornato a salire in Germania - dimostrano come sia alto il rischio di tornare a un lockdown totale se si alleggeriscono troppo in fretta le misure di contenimento”. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com