Merkel: “Un mese di lockdown parziale. Non riusciamo a tracciare il 75% delle infezioni”

Le nuove restrizioni in vigore dal 2 novembre. Restano aperte scuole, negozi e attività essenziali

Merkel: “Un mese di lockdown parziale”

In Germania il numero dei pazienti in terapia intensiva è “raddoppiato negli ultimi 10 giorni”. Per questo occorrono “misure severe” per far fronte all’emergenza Covid. Lo ha annunciato Angela Merkel.

Da lunedì 2 novembre entrerà in vigore un lockdown parziale della durata di quattro settimane, durante il quale saranno tra l’altro chiusi ristoranti, bar e teatri. “È necessario trovare una via per scongiurare un’emergenza sanitaria - ha aggiunto la cancelliera -. Ma al momento non riusciamo a tracciare il 75% delle infezioni”.

Intanto il governo ha annunciato aiuti economici fino a 10 miliardi di euro alle imprese colpite dal lockdown. La prima reazione, ancor prima del discorso della Cancelliera, è quella della Borsa di Francoforte: affondata quasi all’istante, con il Dax 30 che arriva a perdere il 4,1%.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com