Fece diventare Tetra Pak un colosso globale degli imballaggi

È morto Hans Rausing: guidò la società fondata dal padre dal 1950 al 1995

Fece diventare Tetra Pak un colosso globale degli imballaggi
Hans Rausing

A 93 anni di età è morto Hans Rausing, il miliardario svedese figlio dell'inventore del Tetra Pak, Ruben Rausing. Hans ha guidato la società dal 1950 al 1995 contribuendo a farla diventare un colosso globale nel settore degli imballaggi.

In seguito ha ceduto le sue quote nel Gruppo al fratello. La famiglia Rausing, con una ricchezza stimata da Forbes in 12 miliardi di dollari, è una delle più ricche del Regno Unito, dove risiede.

Ma non è stata una vita tutta rose e fiori. Il figlio di Hans, Kristian, è stato al centro di uno scandalo nel 2012 quando è stato condannato a 10 mesi di reclusione con la sospensione della condizionale della pena per aver nascosto nella sua casa di Londra il cadavere della moglie Eva per due mesi.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com