Covid, aumentano i contagi nel Regno Unito: 11.000 in 24 ore

Pesa la variante Delta malgrado la prima dose del vaccino sia stata somministrata all’80% della popolazione britannica

Covid, aumentano i contagi: 11.000 in 24 ore

Prosegue il rimbalzo dei contagi da Covid alimentato nel Regno Unito dalla variante Delta, importata dall’India. Nelle ultime 24 ore ne sono stati registrati 11.007 (su 1,1 milione di tamponi), picco giornaliero da metà febbraio.

Resta per ora più contenuto (grazie all’effetto della campagna vaccinale), l’aumento dei decessi, 19 contro i 9 del giorno precedente, e dei ricoveri in ospedali, il cui totale è ora di 1.227.

Ma gli esperti predicano cautela, anche se le vaccinazioni fatte sfiorano quota 73 milioni, con oltre 42,2 milioni di prime dosi (l’80,1% della popolazione adulta britannica) e quasi 30,7 milioni di richiami.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com