A Berlino, Londra e Parigi torna la paura tra proroghe e nuove restrizioni

La diffusione della pandemia preoccupa Francia, Germania, e Regno Unito

A Berlino, Londra e Parigi torna la paura tra proroghe e nuove restrizioni

Gli incontri sociali di più di sei persone saranno proibiti nel Regno Unito a partire da lunedì a causa del forte aumento dei casi di Covid19, pena una multa che va da 100 sterline fino a un massimo di 3.200.

La modifica alla legge pone il divieto al maxi assembramento al chiuso e all’aperto, ma non si applicherà alle scuole, ai posti di lavoro e ai matrimoni, funerali e eventi sportivi organizzati purché siano adottate le misure anti-Covid.

Anche in Germania torna a salire il livello di attenzione. Prorogata fino al 30 settembre l’indicazione del governo tedesco di evitare viaggi, che non siano indispensabili, nei 160 paesi ritenuti a rischio per il Coronavirus.

Fase delicata anche per Parigi. Il governo francese “sarà obbligato a prendere alcune decisioni difficili entro 8 o 10 giorni al massimo” ha spiegato Jean-François Delfraissy, presidente del Consiglio scientifico che affianca i vertici del Paese nelle decisioni in tema di pandemia. 

La diffusione del Covid19 in Francia è - per Delfraissy - “preoccupante”. E sebbene attualmente ci siano “poche ricadute sul sistema sanitario, può verificarsi un aumento esponenziale in un secondo tempo”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com