La Svezia sospende i pagamenti a Pfizer

La Svezia sospende i pagamenti a Pfizer per il vaccino anti-Covid. Secondo i media, Stoccolma vuole un chiarimento sul numero di dosi fatturato. Il colosso statunitense del farmaco ha addebitato sei dosi per fiala, mentre in origine si pensava che da ogni fiala ne potessero essere estratte solo cinque.

La Svezia sospende i pagamenti a Pfizer

Il paese scandinavo vuole che Unione europea e Pfizer raggiungano un accordo su quante dosi conteggiare per ogni fiale. “Fino ad allora, abbiamo detto all’azienda che sospendiamo il pagamento delle fatture emesse da Pfizer finché non otteniamo chiarezza”, ha detto il capo epidemiologo Anders Tegnell al quotidiano Dagens Nyheter.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com