Bitcoin è una bolla, ma la tecnologia alla base potrebbe trasformare il mondo

La digitalizzazione sta trasformando il mondo. Tutti i dati fisici saranno tradotti in digitali. In questo processo rientra la crescente diffusione delle cripto-valute, che sono diventate un mezzo per trasferire denaro in grandi quantità, attraverso qualsiasi confine, in modo più sicuro e veloce. Mediante la tecnologia alla base del Bitcoin, la blockchain, il mondo ha acquisito un sistema per lo scambio rapido e affidabile di grandi quantità di dati senza il bisogno di intermediari.

Il contante è stato digitalizzato e nessuna carta di credito è necessaria, così come non occorre una banca centrale per garantire il valore del denaro. Basta comprare Bitcoin da un broker per avere un portafoglio digitale.

A questo punto non ci resta che modellare questo nuovo mondo prima che sia lui a trasformarci. Senza dimenticare che le cripto-valute rappresentano un nuovo strumento per trasferire valore, anche se difficilmente riusciranno ad accreditarsi come un mezzo affidabile per depositare i risparmi privati. Per questo serviranno ancora le banche.

Fonte

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com